Profilo Aziendale

Stabilimento

Pompe Casali s.r.l. è una consolidata realtà industriale che da poco ha ultimato l'ampliamento dell'intero stabilimento, ove sono riunite in una unica, importante e moderna struttura tutte le funzioni in cui si articolano le sue attività. Tutti i settori sono cablati e in costante contatto per ottimizzare tempistiche di progettazione, ordini, produzione, stoccaggio e spedizione.

L'Ufficio Commerciale al primo piano della zona uffici ha a disposizione ampi spazi per i responsabili dei diversi settori industriali nei quali si differenziano le tipologie di produzione, nonché due confortevoli sale riunioni.

A stretto contatto con l'Ufficio Commerciale opera un attrezzatissimo Ufficio Tecnico per la definizione di quelle problematiche che richiedono l'affiancamento di competenze sulla funzionalità delle pompe, sia in fase di preventivo che di assistenza post vendita. Il Reparto Tecnico ha a disposizione una intera ala della struttura, dove sono alloggiati i più moderni strumenti di progettazione e di disegno, con comando diretto delle macchine automatiche. Anche questo reparto dispone di una propria sala per il ricevimento dei fornitori.

Al piano terreno nella stessa zona uffici, si aprono gli spazi destinati all'amministrazione, ove si sviluppano le attività di gestione delle merci in arrivo ed in partenza, oltre a tutte le incombenze associate al funzionamento di una moderna azienda. La parte centrale e più estesa dello stabilimento è dedicata alla produzione delle pompe.

La maggior parte dei particolari è costruita all'interno dell'azienda, così da poter garantire il massimo della precisione costruttiva grazie all'impiego di un aggiornato parco macchine a controllo numerico, che si articola in: due centri di lavoro (uno ad asse orizzontale ed uno verticale) ed uno di tornitura. Completano il reparto di produzione diverse macchine accessorie, dedicate alla realizzazione dei prototipi e agli allestimenti particolari,che costituiscono una delle interessanti peculiarità dell'Azienda. In questo reparto vengono operati i montaggi delle pompe e quello dei gruppi completi del sistema di trascinamento su unico basamento. Il personale addetto è tutto dotato di una prolungata esperienza in Azienda.

Già operativo ed in fase di ottimizzazione è stato allestito un reparto specializzato per il controllo sistematico della Qualità (l'Azienda è certificata ISO 9001) ed il laboratorio per le prove funzionali sulle pompe che va dotandosi di sempre più aggiornati strumenti di verifica e misura. Completano la struttura un ampio magazzino ricambi e attrezzeria e un reparto spedizione per la preparazione e l'imballo dei prodotti da consegnare.